Daria Donà

cintura nera III Dan

Brief info

La mia storia di Karateka inizia nel 1989 quando vado all'inaugurazione del Palazzetto dello Sport di S. Anna a Piove di Sacco: si esibiscono tutte le associazioni sportive locali.

Resto colpita dall’attività della Go Ju Kai, decido di iscrivermi a Karate, sport che praticavano già alcuni amici e che sarebbe stata la mia prima esperienza sportiva al di fuori della palestra scolastica.

La nuova disciplina mi entusiasma talmente tanto che ho interrotto gli allenamenti solo durante i periodi di gravidanza.

Dopo la nascita delle mie due figlie, continuo a seguire questa disciplina orientale con impegno e passione, fino a raggiungere prima la cintura Nera I Dan ed ora, con molta soddisfazione, il III Dan.

Negli anni le sensazioni che mi suscita la pratica del karate sono le stesse: scarico le tensioni e, allo stesso tempo, sviluppo la capacità di concentrazione.

Oggi, con il Maestro e altre cinture nere, seguo i corsi dei bambini.
Stare con i bambini mi dà gioia, vedo i loro progressi giorno dopo giorno sia sportivi che personali, quando ci incontriamo, anche fuori dalla palestra, dimostrano affetto e riconoscenza nei miei confronti.

Mi piace l'agonismo e partecipo a gare di Kata ottenendo dei buoni piazzamenti, una sana competizione mi spinge a cercare un miglioramento costante.

In gara porto con me alcuni ragazzi, con loro abbiamo iniziato anche un percorso di allenamenti specifici per agonisti, tenuti da Maestri che collaborano da diverso tempo con la nostra associazione.

L’impegno premia sempre!
Nel 2023 partecipo alle selezioni per la squadra Nazionale di kata stile Go Ju Ryu a Marsciano in Umbria, sono selezionata per la categoria Master+45.

A settembre 2023 sono agli Europei in Belgio e …..arrivo seconda!

Nel 2024, dopo il primo posto ai campionati italiani Libertas a Caorle, sono di nuovo selezionata per la nazionale che partecipa ai campionati del mondo in Austria.
Non sono riuscita a salire sul podio, sono quinta, risultato molto gratificante data la grandezza della competizione.

Continuo a praticare questo sport con sempre maggiore slancio, anche perché si dice che il karate tradizionale giapponese si può praticare “da zero a novantanove anni”…
quindi avanti con dedizione ed impegno!

Scopri i nostri

Corsi

L'Associazione offre due corsi principali di Karate: per ragazzi e per adulti.
Organizza inoltre corsi e progetti speciali (es. nelle scuole, in attività e manifestazioni pubbliche, in altre località)